Catalogo Online – Contenuti professionali sapientemente digitalizzati

Sei un designer, uno stilista o semplicemente il titolare di un negozio e non sai come pubblicizzare i tuoi prodotti? Sappi che adesso hai l’opportunità di creare catalogo con foto che pubblicizzi le tue creazioni o i tuoi prodotti in modo accattivante, in un formato comodamente sfogliabile come una qualsiasi rivista digitale. Come si fa? Semplice, basta andare su YUMPU Publishing ed usufruire del suo innovativo servizio di editing gratuito, che ti consente di realizzare un catalogo online in soli due minuti a partire da un semplice documento PDF. Questo è un software per creare catalogo prodotti facile da utilizzare e aderente alle tue esigenze in modo gratuito. Ti sembra impossibile? Anch’io ho avuto gli stessi dubbi, ma dopo aver provato altre piattaforme simili non ho avuto dubbi su quale scegliere. YUMPU Publishing é infatti l’unica che offre tutti gli strumenti indispensabili per la creazione e la condivisione di un catalogo on line gratis. È uno strumento indispensabile per chiunque voglia valorizzare il proprio lavoro in poco tempo e con il massimo risultato. La comodità di realizzare un catalogo digitale è infatti innegabile. I tempi in cui si pubblicizzavano i propri prodotti attraverso volantini, brochure e riviste cartacee sono ormai passati, il futuro passa dalla creazione catalogo prodotti. È lì che si trovano le migliori opportunità per allargare il proprio business ed incrementare il proprio bacino di clienti.

Amplia il tuo business con un catalogo online

Sei uno stilista? Fotografa i tuoi capi, realizza delle descrizioni accattivanti ed inseriscili in un documento PDF. Trasformando quel PDF in un catalogo online attraverso l’editor di YUMPU Publishing potrai avere l’opportunità di mostrare le tue creazioni ad una community di migliaia di utenti, con la garanzia di ottenere una grande visibilità ed una diffusione immediata attraverso i principali social network.

Pubblicazioni su YumpuPublishingPubblicazioni

Sei il titolare di un’azienda e sei stanco di pagare le tipografie per la stampa di volantini e cataloghi cartacei che nessuno ha voglia di leggere?

Nessun problema, attraverso questa piattaforma potrai creare un catalogo online a costo zero che ti consentirà di raccogliere tutti i prodotti della tua azienda in una pratica rivista digitale sfogliabile.

Questo ti offre l’opportunità di abbattere i costi per la pubblicità e di ampliare il bacino di potenziali clienti. Avrai infatti un’elevata visibilità offerta dalla vetrina di YUMPU Publishing. Questo è senza dubbio il miglior servizio attualmente disponibile per la creazione di cataloghi online gratis.

Un software semplice da usare

Fra i numerosi vantaggi che questa soluzione ti offre, vi è senza dubbio la semplicità d’uso. Non avrai bisogno di rivolgerti a grafici pubblicitari e professionisti del settore per creare catalogo.

Ti basterà creare un semplice documento PDF che contenga tutti i prodotti in esposizione. Infine dovrai effettuare una semplice registrazione al sito ed effettuare l’upload del file PDF.

  1. Registrati su YUMPU Publishing

Pagina di registrazione di YumpuPublishingPagina di registrazione

  • Carica il tuo PDFCarica il PDF su YumpuPublishingCarica il PDF

Al termine della procedura di conversione, che si conclude normalmente nell’arco di pochissimi minuti con una normale connessione ADSL, otterrai il tuo catalogo online professionale già pronto all’uso.

Il tuo PDF verrà caricato su YumpuPublishingIl tuo PDF verrà caricato

Avrai un link diretto da condividere immediatamente sui social network, sul tuo blog o all’interno del sito web della tua azienda.

Scegliendo l’adFREE Plan avrai inoltre la garanzia di non ritrovarti con dei watermarks o dei banner pubblicitari all’interno delle pagine o dei filmati in esse inseriti. Questo servizio, anche nella sua versione gratuita, non prevede tuttavia banner o inserzioni particolarmente invasivi. Potrai usufruire di una straordinaria opportunità per farti pubblicità in modo facile, professionale e assolutamente gratuito.

Come funziona?

Sfruttare le potenzialità di questo programma per creare catalogo è semplicissimo: carica i tuoi file PDF, attendi che la conversione sia ultimata, aggiungi dei contenuti multimediali come filmati, animazioni, gallerie o file musicali, visualizza l’anteprima e goditi il tuo primo catalogo online.

Hotspoteditor di YumpuPublishingHotspoteditor con inserimento multimediale, condivisione sui social media, audio, video e immagini ecc.

La tua brochure digitale sarà subito pubblicata sul tuo WEBKiosk attraverso l’apposita applicazione APPKiosk.

Il catalogo può essere protetto da una password e pubblicato in modo selettivo attraverso le impostazioni di privacy presenti nel tuo profilo.

Questi servizio ti offre delle funzionalità davvero innovative. Potrai valorizzare i tuoi prodotti tramite la creazione catalogo online ottimizzato attraverso i migliori strumenti per editori, come ad esempio Google Analytics.

Crea consapevolezza aggiungendo Google AnalyticsCrea consapevolezza aggiungendo Google Analytics

L’editore può scegliere anche di pubblicare delle singole pagine con delle chiamare all’azione che invitano ad acquistare il catalogo online completo oppure a visualizzarlo attraverso un’applicazione esterna.

Parlando di applicazioni e condivisione, non posso non citarti un’altra delle grandi esclusive di questo servizio: la compatibilità multi-piattaforma.

Cos’è la compatibilità multi-piattaforma?

L’editor di cataloghi online è compatibile con tutti i principali browser attualmente disponibili, sia nelle versioni desktop che mobile.

I cataloghi e le riviste digitali realizzate con questo sistema sono infatti programmate per risultare fruibili sia da PC che da smartphone e tablet.

Catalogo online con un effetto di capovolgimento di pagina sul tabletCatalogo online con un effetto di capovolgimento di pagina sul tablet ad esempio da una rivista economica

Questo avviene grazie alla compatibilità con i sistemi operativi iOS e Android. Il formato digitale in cui verrà pubblicato il tuo catalogo è inoltre ottimizzato per i dispositivi mobile.

In questo modo consente una visualizzazione veloce e confortevole senza fastidiosi crash o rallentamenti.

Un altro enorme vantaggio è la possibilità di condividere il tuo catalogo con un solo click attraverso i pulsanti social, in modo da diffondere istantaneamente le tue creazioni raggiungendo un numero di potenziali clienti teoricamente infinito.

Tutto ciò ti consente di risparmiare tempo e denaro per la pubblicità del tuo lavoro o della tua azienda. In questo modo potrai reinvestire i tuoi soldi in altri settori che ti permetteranno di crescere ancora di più.

Se possiedi un blog o un sito web basato su WordPress potrai sfruttare l’omonimo collegare per implementare il tuo flipbook online all’interno delle pagine.

Del resto, cosa c’è di meglio che offrire ai tuoi clienti un e-catalog sfogliabile con disposizione professionale all’interno del tuo sito web?

Sfrutta inoltre il CSV programma per esportare l’elettronica del catalogo nel formato che preferisci fra quelli supportati (CSV, Microsoft Excel o Google Docs), oppure integra il tuo catalogo all’interno della tua pagina Facebook grazie al pratico servizio di incorporamento.

Scegliendo YUMPU Publishing usufruirai inoltre delle ottimizzazioni per i motori di ricerca che ti consentiranno di ottenere una grande visibilità a costo zero, con la garanzia della massima diffusione sulla rete.

Lascia un commento

Alina Rizzo


Patito del surf, seguace di Cristo, suonatore di ukulele, fan di Eames e compilatore in Java. Lavoro in equilibrio tra arte e purezza intellettuale per sviluppare soluzioni visive in grado di informare e persuadere. Sono un designer, e questo è il mio lavoro.