Creare catalogo online da un PDF è possibile gratuitamente online

Oggi vi mostro come far creare catalogo PDF. Il PDF tradizionale presenta alcuni svantaggi. Da un lato, il cliente deve prima scaricarlo. Questo generalmente rende più difficile la condivisione di file PDF. Un altro problema è, che gli acquisti non possono essere effettuati direttamente nel PDF. Con un catalogo sfogliabile senza Flash questi svantaggi scompaiono e vengono addirittura aggiunti alcuni vantaggi! Personalmente, posso consigliare il catalogo freeware di YUMPU Publishing. L’editor del catalogo è stato completamente rivisto. Grazie alle numerose funzioni utili, creare catalogo PDF multimediale è un gioco da ragazzi. Puoi creare “esperienze di acquisto” interattive includendo video, file audio e gallerie di immagini. Oppure posiziona i carrelli della spesa accanto alle immagini dei prodotti, il che ovviamente ha un effetto molto positivo sul tasso di conversione.

Catalogo PDF: Qual era il problema prima?

Un catalogo è una buona soluzione anche nella nostra epoca moderna. Tuttavia, sono stato in grado di creare un catalogo online solo con restrizioni. Perché per creare un catalogo da un PDF, potevo utilizzare solo contenuti statici come testo, immagini e grafica.

Durante la creazione di un catalogo sfogliabile da un file PDF, ho riscontrato un altro problema. Il catalogo così creato occupava molto spazio di archiviazione. Anche il mio tentativo di risolvere questo problema con un file zip è fallito. Cercavo quindi un software catalogo prodotti con il quale poter creare un catalogo PDF facilmente distribuibile in rete. E mi consente in questo modo anche di aumentare la portata del mio catalogo elettronico.

Creare catalogo online: la soluzione è il software gratuito per cataloghi

Quindi stavo cercando un modo migliore per creare un catalogo di vendita. Ho trovato quello che cercavo sul sito web di YUMPU Publishing. I cataloghi possono essere creati gratuitamente qui, anche con un modello di catalogo prodotti. Inoltre, la piattaforma offre esattamente quello che stavo cercando. E molte altre opzioni aggiuntive.

Sul sito è possibile creare e progettare un catalogo in poco tempo e senza conoscenze tecniche preliminari. Il software per creare catalogo online offerto permette di convertire il mio file PDF in un catalogo sfogliabile con pochi clic del mouse. Il catalogo PDF creato può quindi essere integrato nel mio sito web. Anche la condivisione tramite e-mail o social media non è un problema.

Con il software per creare catalogo online gratis, i cataloghi sfogliabili vengono creati sulla base del formato PDF. Utilizzando il software per cataloghi, posso creare un catalogo PDF sfogliabile in qualsiasi momento. E questo da ogni file PDF che abbia mai creato. In questo modo posso rendere i miei contenuti disponibili online per il mio gruppo target e creare catalogo come voglio.

Creare catalogo PDF responsive

Inoltre, il software Flipbook mi offre altri vantaggi. I cataloghi creati hanno un design responsive. Ciò significa che i miei clienti possono accedere ai cataloghi online su dispositivi mobili come smartphone o tablet. Ciò non sarebbe possibile con un file PDF a causa della struttura statica.

Molti trovano particolarmente forte l’effetto a scorrimento dei cataloghi. Il software per cataloghi online non offre solo la possibilità di creare un catalogo in pochi minuti. I tuoi clienti possono anche scorrere avanti e indietro all’interno di questo come desiderano. Puoi integrare il catalogo PDF sfogliabile nel tuo sito web inserendo il codice embed.

I cataloghi PDF sono archiviati in un cloud tramite Amazon Web Service. Questa soluzione garantisce che il catalogo sia sempre disponibile, indipendentemente dalle dimensioni del file e dal numero di lettori attivi. Questo riduce anche il tempo di caricamento. Naturalmente, con il software Flipbook è possibile creare non solo cataloghi sfogliabili, ma anche libri, opuscoli e riviste. Esiste anche una soluzione per gli utenti con dispositivi mobili che desiderano anche accedere offline ai miei cataloghi. Perché puoi configurare un APPKiosk per il tuo smartphone o tablet.

Posso consigliare caldamente a tutti il ​​software facile da usare. Indipendentemente dal fatto che tu voglia creare catalogo interattivi, libri, riviste, giornali o brochure dal tuo file PDF. Va soprattutto sfruttata la possibilità di poter inserire file e link audio e video. Il design interattivo e multimediale è molto ben accolto dal mio gruppo target. Inoltre, gli elementi assicurano che i miei lettori si occupino più a lungo e in modo più intenso dei contenuti online.

Con la pratica funzione del codice QR posso pubblicizzare sia il mio profilo su YUMPU Publishing che i miei documenti individuali. I miei potenziali clienti devono solo inquadrare il codice con la fotocamera dello smartphone e hanno il file davanti a loro. Il trasferimento dei dati può essere così veloce!

Crea un catalogo online sul tablet con il software YumpubPublishing

Il software per creare cataloghi online consente di creare catalogo online di alta qualità con poco sforzo e di renderli disponibili su vari canali. Inoltre, fai creare per il tuo lettore un catalogo interattivo da sfogliare che è molto più attraenti e interessante di un tradizionale documento PDF.

Creare un catalogo prodotti con un software gratuito?

Riunisci i tuoi prodotti in un file PDF e puoi già iniziare online. Puoi creare il tuo catalogo prodotti online in modo completamente gratuito. Tutto quello che devi fare è registrarti e caricare il tuo PDF. YUMPU Publishing offre diversi piani con differenti set di funzionalità. Ce ne sono di gratuiti e diverse offerte a pagamento. Voglio darti una piccola panoramica di tre dei cinque piani. Puoi trovare una panoramica di tutti i pacchetti e un confronto diretto nella pagina dei prezzi di YUMPU Publishing.

Il software per creare un catalogo prodotti

La variante “Free” è particolarmente adatta a principianti e privati. Con questa soluzione ePaper puoi progettare gratuitamente un numero limitato di riviste, giornali, cataloghi o opuscoli online e pubblicarli gratuitamente.

La soluzione adFREE

Questo piano garantisce che i tuoi cataloghi vengano presentati senza banner pubblicitari. Puoi anche nascondere il logo YUMPU nel player o scambiarlo con il tuo logo. Inoltre, il tuo limite di caricamento aumenta in modo significativo. Anche la funzione per creare codici QR mi entusiasma davvero da quando l’ho scoperta.

La soluzione WEBKiosk

Il WEBKiosk è disponibile per gli imprenditori con molte riviste. Con un tale chiosco online puoi presentare tutte le tue riviste in un unico posto. Puoi adattare completamente il layout, il logo, i colori e il carattere al tuo design aziendale. (Cos’è un designer aziendale?) Oppure puoi scegliere il tuo look. Qui la libertà creativa è offerta sotto ogni aspetto. Puoi anche utilizzare il tuo dominio se lo desideri.

Il mio preferito: il chiosco web. Con il design giusto, il lettore non può nemmeno dire che hai creato i cataloghi con l’aiuto di un fornitore esterno.

Cosa dicono gli altri clienti del WEBKiosk!

Come gestore di un negozio online, posso pubblicare cataloghi di offerte e notizie interessanti qui sulla piattaforma. Posso collegarli direttamente al mio negozio. Se i clienti trovano interessante un prodotto in catalogo, possono ordinarlo direttamente in negozio.

Con il freeware per creare il flipbook online posso integrare molti più contenuti aggiuntivi e rendere il mio pdf brochure sfogliabile ancora più attraente.

Posso anche inserire pubblicità di altri fornitori e in questo modo avere un’ulteriore fonte di guadagno. Stavo cercando un modo per aumentare le vendite del mio negozio di vendita per corrispondenza e risparmiare comunque denaro. Ho scoperto che non avevo più bisogno di inviare cataloghi cartacei. Invece, sono stato in grado di soddisfare lo stesso scopo con il software per cataloghi. Inoltre, sono stato in grado di creare un prodotto ancora migliore in poco tempo che ha attirato anche un pubblico più ampio.

Il risultato dei miei sforzi è impressionante. Già nella prima settimana ciò ha generato un notevole incremento delle vendite, che è poi proseguito.

Conclusione

Il software gratuito per la creazione di cataloghi di YUMPU Publishing è versatile ed efficace. Puoi utilizzare il freeware per gli opuscoli, per creare libri, brochure e cataloghi da sfogliare secondo i tuoi desideri e idee personali. Vale sicuramente la pena provare, dal momento che la versione Free è gratuita per sempre. Registrati gratuitamente e fai le tue esperienze. Anche se il WEBKiosk è il miglior piano per me, posso consigliarti di confrontare le funzioni dei piani. Questo è il modo migliore per scoprire il piano più adatto a te, e decider se hai voglia di creare un catalogo PDF sfogliabile online gratuitamente.

Lascia un commento

Alina Rizzo


Patito del surf, seguace di Cristo, suonatore di ukulele, fan di Eames e compilatore in Java. Lavoro in equilibrio tra arte e purezza intellettuale per sviluppare soluzioni visive in grado di informare e persuadere. Sono un designer, e questo è il mio lavoro.