Programma Per Creare Cataloghi Sfogliabili Gratis – La soluzione ottimale

Esiste un programma che permetta ai potenziali clienti di acquistare prodotti online? La risposta, ovviamente, è affermativa, visto che da alcuni anni circolano in rete dei software ideati appositamente per questo scopo. Ma la vera domanda è un’altra: esiste un programma per creare cataloghi sfogliabili gratis in maniera totalmente gratuita?

Che cos’è programma per creare cataloghi sfogliabili gratis Yumpu Publishing?

Inizialmente ero convinto di no, ma poi mi sono imbattuto in un’autentica novità nel panorama dei digital publisher: Yumpu Publishing.

Questa piattaforma mette a disposizione degli utenti un programma per la creazione catalogo online, molto semplice, intuitivo e pieno di funzionalità ideali per arricchire i contenuti, utilizzabile in modo completamente gratuito.

Grazie a questo programma, realizzare dei cataloghi accattivanti e soprattutto funzionali diventa oggi un’operazione alla portata di tutti.  Yumpu Publishing è un programma che permette la creazione catalogo prodotti ricco di contenuti multimediali.

La grande innovazione apportata da Yumpu Publishing nel mondo dei digital publisher è proprio questa.

A differenza dei suoi predecessori ed attuali concorrenti, questo programma per creare cataloghi sfogliabili gratis consente ai suoi utenti di caricare i propri file PDF per trasformarli in eleganti riviste virtuali, brochure o cataloghi digitali.

Su questa piattaforma, l’utente è libero di arricchire i propri contenuti con video, file audio, presentazioni e link esterni, in modo da offrire ai propri lettori un’esperienza di lettura dinamica e interattiva.

Hotspoteditor di YumpuPublishing
Hotspoteditor di YumpuPublishing con inserimento multimediale, video, audio, foto, condivisione sui social media ecc.

Differenze con altri siti

Per fare un confronto con altri siti simili, tutte le funzionalità descritte non sono ad esempio mai state messe a disposizione in maniera gratuita da issuu.com.

Quest’ultimo sito, infatti, prevede un utilizzo base comprensivo del solo upload del file PDF. Non permette all’utente di completare la propria pubblicazione con contenuti multimediali, se non a pagamento. Questo aspetto ha sempre suscitato il mio disappunto, perché volevo evitare una simile voce di spesa per potenziare la mia attività commerciale.

Adesso, però, so che con Yumpu Publishing posso utilizzare un innovativo canale di comunicazione con la mia clientela in maniera del tutto gratuita. Posso sfruttare le potenzialità dei contenuti multimediali e di un innovativo programma per creare cataloghi sfogliabili gratis.

L’inserimento di video e di schede di presentazione, ad esempio, mi offre la possibilità di proporre dei contenuti più approfonditi relativamente ad ogni articolo presente sul mio catalogo digitale.

Avendo già a disposizione la versione cartacea del mio e-catalog, mi è stato sufficiente creare il relativo file PDF e caricarlo sulla piattaforma.

Successivamente, grazie a questo programma per creare un catalogo digitale e alle intuitive funzionalità presenti sul sito, ho inserito in ogni pagina del mio catalogo dei video e dei link che indirizzano al mio sito di e-commerce.

In questo modo offro ai miei lettori e potenziali clienti, un’esperienza che riassume in sé i vantaggi del catalogo cartaceo e di quello digitale.

Infatti, grazie a programma per creare cataloghi sfogliabili gratis, il lettore è invogliato a sfogliare il colorato catalogo digitale. Questo catalogo è paragonabile ad uno cartaceo, in virtù della sua accattivante veste grafica.

In più, il lettore può acquistare i prodotti direttamente in catalogo, con un semplice clic sull’immagine dell’articolo desiderato, che lo reindirizza verso le pagine del mio e-shop.

Perché creare catalogo online?

Grazie a questo programma per creare cataloghi online, ho potuto verificare un significativo aumento di popolarità della mia attività.

La mia clientela ha apprezzato lo stile dei miei nuovi cataloghi online e l’immediatezza con cui si può procedere all’acquisto dei prodotti, attraverso un’attività interattiva e coinvolgente.

Programma per creare cataloghi sfogliabili gratis sul laptop con un effetto di capovolgimento di pagina
Programma per creare cataloghi sfogliabili gratis sul laptop con un effetto di capovolgimento di pagina usando l’esempio di una rivista
Condivisione e visibilità, i punti di forza di una scelta vincente

Senza ombra di dubbio, le potenzialità di questa piattaforma sono in grado di soddisfare sia le esigenze di chi desidera pubblicare volantini, brochure o cataloghi digitali, sia quanti vogliono trasporre online i contenuti delle proprie riviste cartacee.

Oltre alla gratuità delle principali funzioni, infatti, il programma per creare cataloghi sfogliabili gratis offre tantissimi ulteriori vantaggi, che rendono la navigazione online dell’utente davvero piacevole e fruttuosa.

Ho sempre creduto che la vera forza del web sia la condivisione di contenuti. Proprio questo uno dei punti di forza di questa innovativa piattaforma di digital publishing: il sito. Il sito è completamente integrato con i principali social network.

Tale caratteristica mi ha permesso di diffondere rapidamente i contenuti del mio catalogo digitale, sfruttando le potenzialità dei social network. Sostanzialmente, la migliore pubblicità alla mia attività è stata fatta dagli utenti stessi, che hanno avuto la possibilità di condividere con estrema facilità ed immediatezza i contenuti relativi ai prodotti presenti nel mio catalogo multimediale.

Inoltre i miei lettori hanno la possibilità di consultare le offerte presenti sul catalogo attraverso qualsiasi tipo di device, perché questo programma per creare cataloghi online supporta tutti i principali modelli di smartphone, laptop e tablet.

Il catalogo, inoltre, è facilmente incorporabile nelle pagine del proprio sito o del proprio profilo Facebook, grazie alla classica funzione “embed”.

Farsi trovare dai motori di ricerca, poi, non è difficile. Tutti i contenuti infatti sono ottimizzati per massimizzare la visibilità su Google e sugli altri principali motori.

Un innovativo programma per creare catalogo prodotti

Contenuti multimediali, facilità di condivisione, aspetto elegante e “sfogliabile”: ogni caratteristica di questa piattaforma si presta alle più diverse esigenze. Una rivista cartacea può trovare nuovo splendore, diventando un dinamico e-magazine.

Un volantino promozionale dedicato ad un nuovo prodotto o ad un evento particolare può conoscere una diffusione mai vista prima. Un catalogo digitale può diventare il luogo stesso in cui i clienti prendono visione dei prodotti e acquistano direttamente gli articoli di loro interesse.

Giornalisti, imprenditori, organizzatori ed esperti di comunicazione non potranno che apprezzare i vantaggi e le nuove possibilità offerte da Yumpu Publishing. Può essere considerato come il primo digital publisher che offre in maniera completamente gratuita tutte le principali funzioni per creare cataloghi.

Una scelta, peraltro, già operata da milioni di editori in tutto il mondo, comprese testate di assoluto prestigio internazionale. Per i vostri contenuti online, è ora di provare questo innovativo software per creare cataloghi: non resterete delusi! Non perdere altro tempo nel cercare altri programmi.

About the author

Patito del surf, seguace di Cristo, suonatore di ukulele, fan di Eames e compilatore in Java. Lavoro in equilibrio tra arte e purezza intellettuale per sviluppare soluzioni visive in grado di informare e persuadere. Sono un designer, e questo è il mio lavoro.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *