Creare Catalogo Prodotti – Rendilo facile e gratuito

La mia innata creatività unita a una forte passione per la scrittura, la grafica e il disegno mi invogliano a mettere su carta le mie idee e a donare loro visibilità online: la forza dell’editoria digitale è dirompente e sarebbe un’occasione persa non cogliere le potenzialità che si celano dietro la creazione di un catalogo prodotti, di una rivista o di un opuscolo. Questa è, a mio giudizio, la via maestra da seguire per dare ampio eco al mio messaggio, per proporre dei contenuti interessanti è innovativi, per catturare l’attenzione di nuovi lettori e per condividere online la mia pubblicazione. Non posso, tuttavia, negare che all’inizio della mia avventura nell’editoria digitale ho fatt0 i conti con delle difficoltà pratiche. Non a caso, la prima domanda che mi sono posta è stata creare catalogo prodotti partendo da un file PDF. È vero che mi sono confrontata con diversi software, ma è altrettanto vero che il più delle volte le mie aspettative sono state deluse. Mi sono imbattuta in piattaforme poco performanti e non certo intuitive da usare. Per il mio PDF catalogo, graficamente accattivante e frutto di un lavoro che ha richiesto una buona dose di estro creativo, si è prospettata una svolta quando ho scoperto e testato Yumpu Publishing,  il programma per creare cataloghi sfogliabili gratis. È una soluzione totalmente free per trasformare un qualsiasi PDF in una pubblicazione online. Sono riuscita, così, a superare le molteplici perplessità e gli stress legati al creare catalogo prodotti. Alla scoperta di una piattaforma digitale davvero innovativa: ecco come creare un catalogo prodotti.

Come procedo?

Per creare la mia pubblicazione da condividere online, ho fatto diverse ricerche e ho sperimentato svariati servizi presenti sul web che spiegano creare catalogo prodotti e che permettono di trasformare un file PDF in una rivista digitale. Mi sono spesso imbattuta in istruzioni poco chiare, in servizi a pagamento e in piattaforme che si presentavano poco fluide dal punto di vista del funzionamento.

Non mi sono arresa e ho perseverato nella mia ricerca finché non ho trovato la soluzione Yumpu Publishing più in linea con le mie esigenze. Volevo coniugare qualità e praticità per capire come fare un catalogo digitale che avesse una marcia in più.

YumpuPublishing intorno a creare catalogo prodotti
YumpuPublishing per trasformare un PDF in una rivista sfogliabile online

Creare catalogo online gratis

Yumpu Publishing è, infatti, lo strumento online gratuito che permette, in modo semplice è intuitivo, di convertire in pochi click qualsiasi PDF in riviste e creare catalogo online da sfogliare.

Creare catalogo prodotti con un effetto di capovolgimento di pagina sul smartphone
Creare catalogo prodotti con un effetto di capovolgimento di pagina sul smartphone usando l’esempio di una rivista di design.

Permette di evitare la scocciatura di dover ricorrere ai comuni e poco pratici lettore con visualizzazione ha cascata ed evitando, a chi desidera accedere ai miei contenuti, di scaricare un lettore per la lettura dei file condivisi.

Duplice è il vantaggio che fa da cornice a questa piattaforma digitale. Sono riuscita innanzitutto a creare catalogo online.

Ho avuto anche l’opportunità di essere spettatrice leggendo, come fonte di arricchimento sul piano personale, le riviste è i cataloghi che ogni giorno vengono inseriti nel portale.

Ma, concretamente, come creare un catalogo prodotti?

È molto semplice. Infatti è sufficiente cliccare sul pulsante “Browse”, selezionare il file da caricare dal computer e procedere al caricamento cliccando su “Caricare”.

Il processo di conversione è automatico e veloce.

Il tuo PDF verrà caricato su YumpuPublishing intorno a creare catalogo prodotti
Il tuo PDF verrà caricato su YumpuPublishing

A questo punto posso scegliere se sfogliare il documento come fosse una vera rivista, o se visualizzare, cliccando su “Click to read”, il catalogo a pieno schermo per ottimizzare la lettura.

Tra le caratteristiche salienti di questa piattaforma annovero la compatibilità con tutti i dispositivi e con i social network.

Un altro fattore positivo è che la versione free offre tutto ciò che è necessario per entrare nel mondo del editoria digitale.

Yumpu Publishing mette a disposizione anche un editor interno dedicato ai editore. Questo editor permette di effettuare, attraverso passaggi guidati e semplici, tutte le operazioni di caricamento, trasformazione del PDF e creazione del e-catalog.

La mia esperienza su Yumpu Publishing: un bilancio decisamente positivo

Come fare un catalogo digitale senza stress e per quali ragioni affidarsi a Yumpu Publishing? Alla luce della mia esperienza decisamente positiva mi sento di consigliare il sito a chiunque.

Sarà semplice familiarizzare con la piattaforma e si rivelerà fonte di soddisfazione condividere il catalogo digitale con il mondo virtuale.

Il mio è stato amore a prima vista. Mi sono divertita a dare un’occhiata alle riviste create da altri utenti è a interagire con loro. Ho anche compreso che non è più un problema rispondere alla fatidica domanda “come fare un catalogo on line”.

Ho garantito al mio lavoro visibilità  e continuo a vivere la mia presenza sulla piattaforma come una fonte di crescita a livello umano e professionale.

Sono certa che incontrerò molti di coloro che mi stanno leggendo proprio su questa intuitiva piattaforma e che conoscerò molto di loro e della loro storia sfogliando le loro riviste e osserverò la loro creazione catalogo online!

About the author

Patito del surf, seguace di Cristo, suonatore di ukulele, fan di Eames e compilatore in Java. Lavoro in equilibrio tra arte e purezza intellettuale per sviluppare soluzioni visive in grado di informare e persuadere. Sono un designer, e questo è il mio lavoro.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *